La danza è scoperta, scoperta, scoperta. Martha Graham
Share this page

Performances




Elemento di creazione

2001

Il gruppo formato da dodici ballerini ha acquisito esperienza e padronanza scenica, la nuova produzione rivela una nuova maturità coreografica che dimostra la capacità di Sabrina Massignani di mettersi in discussione e di incamminarsi su vie sempre nuove di ricerca.
L’elemento che crea lo spettacolo è il corpo, strumento che tutti possediamo, custode di bellezze nascoste e di lati oscuri, elemento vero e vivo.
Lo spettacolo viene rappresentato in diversi teatri regionali e la compagnia  partecipa a numerose rassegne di danza in qualità di ospiti. Al debutto dello spettacolo inoltre partecipa e collabora nella creazione di alcune coreografie appositamente create per la compagnia, il ballerino e coreografo Steve La Chance, con il quale Sabrina Massignani intraprende una buona collaborazione professionale.
Alcune coreografie tratte da questo spettacolo ricevono numerosi riconoscimenti.
Tra i più importanti:
•Concorso Nazionale “Omaggio a Pier Paolo Pisolini” - Città di Casarsa della Delizia (UD). Primo premio nella sezione speciale dedicata al Poeta.
La giuria è composta da: LUIGI MARTELLETTA, LUCIANO CANNITO, VINICIO MAININI, GIUSEPPE DELLA MONICA, EMILIO POZZI e FABRIZIO MAININI.

•Concorso “Tendendanza” - Città di Roma categoria assoluta. Primo premio.


•Alcune coreografie dello spettacolo vengono scelte dalla direzione artistica del “Balletto di Toscana” per partecipare ad una serata di gala al “Teatro della Limonaia” presso Villa Strozzi a Firenze, come compagnia emergente.