The place to dance
Share this page

News/eventi




SABRINA MASSIGNANI vince il Premio speciale MAB 2011

23.05.2011

Il 23 maggio al Teatro Manzoni di Milano si è concluso MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani, con la serata di gala presentata da Cristina Chiabotto. Altissimo il livello dei concorrenti ed altrettanto importante l'attenzione di media e pubblico. Presente il premier Silvio Berlusconi, per onorare la sorella scomparsa a cui l'evento è ispirato. L’edizione 2011 si è  arricchito di un concorso dedicato ai giovani, che ripropone l’impegno della signora Etta, appassionata di danza in ogni sua forma, con una predilezione per lo stile accademico.Il Premio è aperto a tre categorie di danzatori: dai 12 ai 16 anni i solisti juniores; dai 17 ai 24 per i seniores; nessun vincolo è imposto per l’età dei coreografi.

Tutti i concorrenti sono stati seguiti da prestigiosi giurati, che si sono alternati in commissione, a garanzia di un punto di vista il più variegato e obiettivo possibile.
Quest’anno la giuria era composta da: Sabrina Beretta, Rossella Brescia, Roberto Fascilla, Mabel Almeida, Marco Ghelfi, Antonio Gnecchi Ruscone, Patrizia Manieri, Robert North, Frederic Olivieri, Anna Maria Prina, Alberto Testa, Maurizio Vanadia, Francesco Ventriglia e Bruno Vescovo.
Tantissime le adesioni dall’Italia e dall’estero (Colombia, Alaska, Argentina, Brasile, Stati Uniti e Uruguay) e  cospicui premi in denaro, per un valore superiore a 60.000 euro, oltre che prestigiosi corsi di perfezionamento. Il gruppo con la miglior qualità performativa riceve il Premio Speciale Silvio Berlusconi di 30.000 euro, per una produzione che incarni i valori dell’evento, organizzato da GisellaZilembo_EventiDanza.

Vincitori dell’edizione 2011:
Premi istituzionali: 1 solista juniores: Angelo Greco ; – 2 solita juniores: Yuri Mastrangeli ; 1 solista seniores: Rossella Bucci ; 2 solista seniores: Carloo De Martino; 1 coreografo: Erika Montagnoli; 2 coreografo: Silvia Humaila; Premio speciale Silvio Berlusconi per la miglior qualità performativa: Venezia Balletto (S. Massignani)
Premi speciali: Vitasnella Dance Award "Premio Leggerezza": Alberto Fiammengo; YesHotel Premio "Fantasia": Vanessa Guidolin ; AC Hotels by Marriot "Premio eleganza"; Yunieska Sanchez Piemme Mondadori "Premio Speciale Critica": Eleonora Silverio; Premio Accademia Teatro alla Scala: Angelo Greco; Premio GisellaZilembo_EventiDanza: Simone Pergola; Premio MAB Giovani talenti: Danzatori ospiti Davide Dato e Sofia Nicosanti.