Quando non puoi danzare tu, fai danzare la tua anima. Delbrel
Share this page

Sede e docenti




Nicoletta Vaccher

Docente danza classica 1 e 2 corso

Fin da giovanissima ha studiato danza classica partecipando a vari spettacoli (Teatro Nuovo di Torino, Biennale di Venezia). Inizia a svolgere l’attività professionistica come ballerina di fila e solista in diversi teatri d’Italia in varie produzioni liriche: a Bari – Teatro Petruzzelli nella “Danza delle Ore” di Ponchielli, danza insieme a Raffaele Paganini, Oriella Dorella e Anna Razzi; a Macerata- Arena Sferisterio, ne “LaTraviata” con coreografie di Bruno Telloli e Regia di Bolognini; a Treviso e a Rovigo nel Teatro Comunale, in “Un ballo in Maschera” coreografie Giuseppe Carbone; a Venezia al Teatro LaFenice, in Armida.

Frequenta diversi stages (MUDRA) dove, oltre a perfezionarsi nella tecnica classica, studia anche danza jazz, moderna e indiana con maestri di chiara fama internazionale (Lilavati Devi, Larrio Ekson).

Partecipa a corsi di mimo e maschere con il Maestro Ferruccio Soleri del Piccolo di Milano.

Lavora come ballerina sotto la direzione di Giuseppe Carbone.

Sotto la direzione di quest’ultimo danza anche come ballerina solista a fianco di Frederic Olivieri.

Partecipa a vari spettacoli in Italia e all’estero (U.S.A., Svizzera, Jugoslavia) con i più grandi nomi del balletto: Carla Fracci, Luciana Savignano, Oriella Dorella, Rudolf Nureyev, Eric Vu An, Patrick Dupont e Charles Jude.

Partecipa ad alcune trasmissioni televisive: Premio “La Navicella” (RAI), Portomatto (RAI), Festival(Canale 5).

Nel 1988 vive l’esperienza professionale più importante, essendo diretta da Birgit Cullberg.

Dopo aver lavorato per molti anni come assistente nella scuola di danza di Edda Marcialis di Venezia, nel 1993 dirige Art Studio a San Donà di Piave dove insegna danza Classica. In questi anni riceve riconoscimenti in rassegne e concorsi.

Dal 2015 è Maestra all’A.S.D Danza Vitae di San Donà di Piave e la dirige insieme al Maestro Maurizio Giannetti.